Per PAPI FABIO “essere sostenibile” non è un’idea astratta ma una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete. Noi di PAPI FABIO abbiamo aderito al progetto Detox, creando un rapporto armonico con l’ambiente circostante in cui operiamo e siamo costantemente impegnati nella gestione del rischio ambientale lungo l’intero ciclo produttivo. Prestiamo infatti la massima attenzione al mantenimento della qualità dell’aria e dell’acqua riducendo l’uso di tutti i prodotti nocivi utilizzati nei processi di lavorazione.

PAPI FABIO ha aderito al GRS (Global Recycled Standard) che certifica la conformità e l’utilizzo responsabile e sostenibile delle fibre riciclate nel settore tessile.

È un sistema di produzione eco-responsabile ad economia circolare integrata, trasparente e 100% tracciabile che prevede la raccolta, la selezione e la trasformazione di esclusivi ritagli colorati di lana e cashmere, pre e post consumer. Un approccio ecologico da cui traggono vantaggio l’economia, la società e soprattutto l’ambiente.

PAPI FABIO inoltre promuove speciali lane ecosostenibili certificate RWS (Responsible Wool Standard) totalmente tracciabili, espressioni del più sofisticato Made in Italy.